fbpx

Diciamolo senza mezzi termini: l’ indebitamento è una sorta di incubo.

Una spirale senza fine di pensieri che non ti abbandonano mai. Hai la consapevolezza di essere in gabbia e di non avere via di uscita.

Una soluzione, però, esiste. Non tutti ne sono a conoscenza.

Ora vi spieghiamo come fare per uscire da questo tunnel. 

Oggi anche in Italia è possibile pianificare, posticipare, rateizzare o addirittura annullare i debiti (anche quelle con il Fisco) avvalendosi di una procedura giudiziaria chiara ed efficace.

Il riconoscimento nel nostro ordinamento del principio anglosassone della c.d. “fresh start policy” trova la sua migliore applicazione nell’istituto della esdebitazione, che consente al fallito ed ora anche al debitore civile in stato di sovraindebitamento di ottenere la estinzione di tutti i debiti residui nei confronti dei creditori non soddisfatti al termine della procedura concorsuale.

Esdebitami Retake è nata con questa mission: aiutare Consumatori Privati e Famiglie, Piccole Imprese, Artigiani, Liberi Professionisti e Aziende Agricole ad uscire fuori dal tunnel del debito.

Attraverso la figura del Debt Analyst, possiamo garantire una serie di servizi su misura con l’obiettivo di risolvere il problema di qualunque soggetto esposto a indebitamento:

  • analisi della singola situazione debitoria e patrimoniale;
  • quantificazione delle effettive esposizioni in relazione alle garanzie eventualmente prestate (ipoteche, pegni, fidejussioni);
  • studio della strategia debitoria più vantaggiosa, nel rispetto dei requisiti Legge e delle volontà dell’interessato;
  • rappresentanza legale del Cliente nei rapporti e nelle trattative con i creditori;
  • redazione di una relazione tecnico-economica sullo stato di sovraindebitamento e sulla proposta di soluzione della crisi;
  • presentazione della pratica all’Organismo di Composizione della Crisi, che dovrà poi proporla al Giudice competente per territorio, dopo aver verificato l’idoneità della documentazione prodotta e la fondatezza della proposta formulata, provvedendo ad assistere il soggetto richiedente fino alla conclusione della procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento;
  • presentazione di proposte transattive ai singoli creditori, tese alla ristrutturazione dei debiti a livello stragiudiziale tramite formulazione di proposte a saldo e stralcio, con piani di rientro sostenibili per il debitore.

Se anche tu vuoi uscire dai debiti non esitare a chiedere una consulenza gratuita completando il form in basso:

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href=""> <abbr> <acronym> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Richiedi una consulenza gratuita