fbpx

Ogni Società Benefit (come, ad esempio, Esdebitami Srl SB) deve creare un Benefit Impact Report. Si tratta di uno strumento online gratuito che soddisfa i requisiti della legge sulle Società Benefit per la redazione del Report di Valutazione dell’Impatto o Benefit Impact Report.

E’ già utilizzato da oltre 60.000 imprese in oltre 50 paesi per misurare, valutare, confrontare e migliorare le proprie performance economiche, sociali e ambientali. Si può generare un Report gratuito basato sulle risposte alle domande che misurano l’impatto su persone, comunità, clienti, altri stakeholder e ambiente.

Il B Impact Assessment è disponibile online (https://bimpactassessment.net/). Tutti i passaggi sono guidati. Viene anche spiegato come fare. La procedura è divisa in tre azioni: valutare, confrontare, migliorare.

La guida accompagna l’utente attraverso una serie di domande che lo aiuteranno a imparare ciò che serve per costruire un business migliore: per i dipendenti, la comunità e l’ambiente.

Gli standard sono creati e revisionati dallo Standards Advisory Council (SAC), un gruppo di esperti indipendenti nel mondo degli affari e del mondo accademico. Scopri di più sui membri del SAC e sul loro ruolo, qui .

Le Società Benefit rappresentano un movimento di imprenditori che cercano di ridefinire il successo negli affari, così che un giorno tutte le aziende competono non solo per essere le migliori del mondo, ma per essere le migliori per il mondo.

Immaginiamo che tra una generazione e l’altra, tutte le aziende misureranno e gestiranno il loro impatto con la stessa prontezza con cui realizzano la redditività. E gli studi dimostrano che la sostenibilità paga.

Ecco la raccolta dei 40 studi più convincenti di istituzioni come McKinsey e MIT che dimostrano il motivo per cui paga.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href=""> <abbr> <acronym> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Richiedi una consulenza gratuita