fbpx

Questa è la Società Benefit nostra partner

ESDEBITAMI S.r.l. SB

Il sovraindebitamento

La legge lo definisce “il perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte ed il proprio patrimonio prontamente liquidabile".
Il sovraindebitato è un soggetto che si trova nell'impossibilità di far fronte ai propri impoegni pur godendo di un reddito o un patrimonio.

La legge 3/2012

Grazie a questa Legge i consumatori e tutti i soggetti non fallibili hanno a disposizione una procedura per consentire il risanamento della propria condizione debitoria.
Anche in Italia è ormai possibile pianificare, posticipare e annullare i propri debiti avvalendosi di una procedura giudiziaria.

Le Società Benefit, introdotte nel nostro Ordinamento con la Legge di stabilità 2016, nell'esercizio di un'attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, trasparente e sostenibile per la comunità.

Esdebitami s.r.l. SB ha quindi scelto di rendere il proprio business di natura “etica" e “socialmente responsabile“: le scelte aziendali sono soggette ad una misurazione di adeguatezza rispetto a degli standard di impatto sociale definiti a livello sovranazionale.

Ricevi una consulenza gratuita

Richiedi una consulenza gratuita